TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Dossier cellulari
SPECIALE SERVIZI MOBILI

 
HOME DEL DOSSIER

Barcellona Mobile World Congress 2010

LE NOVITÀ

TREND E SCENARI

Speciale iPhone

Provati per voi

Anche Puma sbarca nell'universo dei cellulari

di Claudia La Via

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
17 febbraio 2010
Anche Puma sbarca nell'universo dei cellulari

Meno prodotti, pochi grandi lanci e boom delle applicazioni. I big della telefonia mobile hanno affrontato così quest'anno il Mobile World Congress. Ma l'edizione del 2010 ha avuto qualche sorpresa inaspettata, tanto che a schierare nuovi cellulari sono state anche realtà "distanti" dall'universo mobile. È stato il caso di Puma, il celebre marchio sportivo che, proprio in occasione dell'evento annuale di Barcellona, è entrata nel mondo della tecnologia, scendendo in campo con il suo primo telefono. Si chiama appunto Puma phone, frutto della collaborazione fra la multinazionale tedesca dell'abbigliamento e il gruppo di telecomunicazioni francese Saigem, e promette di attirare un pubblico soprattutto giovane e sportivo.

Il primo nato con logo Puma, è uno smartphone touchscreen con connettività Hspa, Bluetooth, Usb 2.0, email, instant messaging, sms, mms. Monta un dispay da 2.8 pollici e una fotocamera integrata da 3.2 megapixel. Supporta un chip Gps integrato e permette di accedere alle funzioni di navigazione satellitare. Sul telefono poi, sono installate anche delle applicazioni per le attività sportive, come il pedometro e altri strumenti per l'allenamento, e gli utenti potranno collegarsi direttamente al sito Internet ufficiale del marchio di moda tedesco per scaricare contenuti multimediali o accedere ai servizi online della community Puma. Ma c'è anche un'altra sorpresa: il nuovo smartphone "modaiolo" mostra anche un'anima "verde". La parte posteriore della scocca è costituita infatti da un pannello solare, utile per fornire alimentazione aggiuntiva a quella tradizione con ricarica.

Ancora non si conosce il prezzo di vendita, ma il Puma Phone dovrebbe essere disponibile già da aprile sugli store online del marchio e, in alcuni paesi europei, anche attraverso gli operatori telefonici.

17 febbraio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-